I NOSTRI MARCHI
Linfedema
Il linfedema è un gonfiore dei tessuti molli localizzato al di sotto della pelle. Il linfedema si forma quando il sistema linfatico non è più in grado di trasportare la linfa (liquido proveniente dai tessuti). L’acqua e le proteine ristagnano quindi nei tessuti, provocando la comparsa dei gonfiori.
 
Grazie ad una corretta terapia compressiva, è possibile bloccare la progressione o addirittura ridurre l’estensione di entrambe le forme di edema.
 

Affidati al nostro negozio per l'acquisto di calze e tutori compressivi su misura. 

Il lipedema è un disturbo cronico ereditario della distribuzione del grasso nella regione delle cosce, delle gambe e del bacino.
 
 
 
 
Se la corporatura è snella, ma il lato esterno delle cosce, i fianchi, i glutei e il lato interno delle ginocchia sono un po’ “abbondanti”, è probabile che la causa sia un lipedema. Questi „cuscinetti“ sono depositi di grasso che compaiono quasi esclusivamente nelle donne e che è quasi impossibile ridurre con diete o sport mirati. Nella maggior parte dei casi, alla base si nasconde un disturbo cronico ereditario della distribuzione dei grassi. Il lipedema compare spesso per la prima volta in pubertà o durante la gravidanza: le variazioni ormonali giocano un ruolo importante. Le gambe sono sensibili alla pressione e al dolore, le macchie bluastre all’ordine del giorno.
 
 

 

 

 

Scarica il PDF per avere tutte le Informazioni e suggerimenti utili per i pazienti

Linfedema medi sanit